MENU

In English

Tu vuoi conoscere qualcuno come Gloria. Gloria è il tipo di persona che spinge al limite quello che pensi una persona possa essere, in positivo ovviamente. È estremamente intelligente (a livello di super dottore), ovviamente bella e, cosa più interessante per come lavoro io, ha uno stile personale molto raffinato.

Ho guidato lungo la costa della California per andare a trovarla. Più la conoscevo e più capivo perché mi aveva contattata. Il suo senso dello stile e la sua forte personalità non sarebbero mai stati soddisfatti da qualcosa destinato alle masse, Gloria aveva bisogno di un abito su misura. Punto.

Il suo marchio di glamour

L’energia di Gloria è chiaramente glamour, e anche il suo vestito doveva esserlo; ma in uno stile attuale e moderno, drammatico e con chiari cenni del sua potente personalità. Il suo vestito mi ricorda lo stile dei tempi d’oro di Hollywood, ma con quella dose di sicurezza e portamento posseduto solo dalle donne della nostra categoria

Entriamo nei dettagli del vestito, ti va?

Il design del vestito

L’abito da sposa opaco bianco sporco (ma non avorio) di Gloria era realizzato in crêpe elasticizzato pesante. Puoi vedere nelle foto quanto sia stabile e solido. L’abbiamo foderato minuziosamente per evitare qualsiasi variazione o visibilità nel bianco … dettaglio super importante e segno di un capo ben fatto, se vuoi sapere cosa penso.

Parliamo di quella scollatura …

La profonda scollatura a V è stata rifinita con un punto squadrato, dando uno dei tanti dettagli moderni a una silhouette classica e creando un effetto perfettamente drammatico ma raffinato ed elegante.

Quella profonda V richiedeva il giusto supporto per il suo seno e, poiché la schiena è così aperta, significava che qualsiasi supporto per il seno che avrebbe ottenuto doveva provenire dal vestito. Abbiamo provato le tazze formate, ma non era moderno né era giusto per Gloria. Avevamo bisogno di portanza e sostegno non imbottiti e non formati. Alla fine abbiamo creato (piuttosto ingegnosamente) una tecnica che le ha dato il décolleté davvero invidiabile che vedete qui, il tutto senza aggiungere una forma antiquata o un peso visivo.

Sistema di supporto

Nella foto sopra, noterai un nastro intorno alla sua vita. Quel nastro in vita, come lo chiamiamo noi, è lì per sostenere il peso del vestito dai fianchi piuttosto che dalle spalle, assicurando che l’abito rimanga dove è previsto.

Schiena aperta, dettagli freschi

Nelle foto successive, puoi vedere lo splendido ed accattivante spacco sulla schiena. Un dettaglio degno di nota è quello della chiusura. Abbiamo usato ganci d’argento per chiudere l’abito al collo e normalmente li mascheriamo in modo che ne pelle o ganci rimangano visibili, ma non in questo caso! A Gloria è piaciuto il look dei ganci, quindi abbiamo lasciato quella minuscola striscia di pelle libera di trasparire, punteggiata da una fila d’argento che ha dato il giusto tocco industriale.

Tutto personalizzato tutto

Ovviamente, lo spacco sulla schiena non sarebbe così sorprendente se non fosse per un dettaglio nascosto. Le spalle erano un punto importante e quindi, ovviamente, le sue spalline sono state realizzate su misura nel nostro studio. Sì, ci sono molti spalline disponibili sul mercato, ma nessuna di loro era perfetta come quelle che abbiamo fatto a mano. Il risultato sono spalle drammatiche ma eleganti, leggermente esagerate ma affilate e tuttavia in qualche modo naturali. Potrei andare avanti e avanti … Le spalle di questo vestito sono silenziosamente una parte importante del motivo per cui è così sbalorditivo.

Dettagli lussuriosi

Guardando la foto sopra, una volta sollevate le mascelle dal pavimento, abbiamo la possibilità di vedere la forma del vestito e la lunghezza della gonna. La spalla forte combinata con la vestibilità e la forma svasata della gonna conferisce l’wow effect.

Maniche di lunghezza del braccialetto? Sì grazie!

Alcuni altri dettagli degni di nota: le maniche sono lunghe per il bracciale perché era la lunghezza più bella ma anche perché lasciava spazio al suo braccialetto chic, l’unico gioiello evidente che indossava.

Le maniche hanno anche cerniere per un altro tocco industriale. Nessun bottone nuziale qui!

Per amore della geometria couture

Uno degli elementi di questo vestito è difficile da notare nelle foto anche se gli effetti sono sempre evidenti. Le pinces che creano la forma del busto si irradiano dalla vita, dove incontrano la cucitura della vita e le cuciture principessa modificate che formano la forma del davanti e del retro della gonna.

Traduzione … è stata una soluzione complessa ma ne è valsa davvero la pena. Di lato, tutte queste cuciture si incontrano a formare una sorta di stella che si irradia in ogni direzione, per un effetto davvero accattivante.

Thank you!

Spero sinceramente che abbiate apprezzato questa piccola anteprima dietro un vero vestito per una vera sposa. Goditi il ​​resto della galleria!

Comments
Add Your Comment

Lo voglio, ma solo se sei tu

Real Brides

Siete organizzati nel modo giusto? Dico, specialmente per il vostro matrimonio siete PERFETTAMENTE organizzati? Bene, Cristina non lo era! Cristina mi ha mostrato una presentazione di 16 pagine che i...

READ MORE

Say yes again, nella bella Verona

Real Brides

Non crederai a questa storia. Facciamo un passo alla volta, ma ti anticipo che ne vale la pena, quindi assicurati di leggere fino alla fine, soprattutto se vuoi sapere un po’ di più su di me (spo...

READ MORE

Q&A con designer di accessori da sposa

NEA • MILANO

Spotlight

Hai un mare di opzioni tra cui scegliere quando si tratta degli accessori per il giorno delle vostre nozze. Le scelte sono praticamente infinite ed è facile sentirsi sopraffatti dalle piccole decisio...

READ MORE

Un amore speciale

Real Brides

Mi ha rubato il cuore fin dall’inizio… Lori è una giovane donna vivace, con carattere e stile personale, tutto all’interno di una personalità scintillante. Ma prima di iniziare, diamo un primo sgu...

READ MORE

Gloria a Gloria

Real Brides

Tu vuoi conoscere qualcuno come Gloria. Gloria è il tipo di persona che spinge al limite quello che pensi una persona possa essere, in positivo ovviamente. È estremamente intelligente (a livello di s...

READ MORE

Aloha, baby!

Real Brides

Questo vestito va davvero oltre l'ordinario. Pensateci... qualcosa di non tradizionale, non bianco, non oro e molto molto scintillante. La nostra sposa, Leslie, ha celebrato il suo matrimonio colorat...

READ MORE
CLOSE